“La Natura ispira le mani” (30′ – ITALIA 2013)di Armando Mangone e Antonio Perrone verrà proiettato durante il 18 ottobre 2015 durante l’evento finale, alla Galleria Borghese di Mentana, a conclusione delle azioni in programma previste dal progetto “Amministrazioni Sostenibili“.
Sinossi
Vecchi contadini della campagna calabrese od ortisti alle prese con una delle più tentacolari e controverse metropoli mondiali, Roma: le pratiche agricole diventano un ponte comune tra generazioni, tempi, luoghi radicalmente diversi. Cos’è e quali radici ha il fenomeno del “ritorno alla terra”? Quali modi, quale implicazioni, quali forme di socialità e convivialità crea? E soprattutto: cos’è il progresso? In quale modo possiamo (ri)pensarlo riconsiderando i saperi della civiltà contadina? Il documentario “La natura ispira le mani” di Antonio Perrone e Armando Mangone indaga a fondo su un tema assolutamente centrale. Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Ecobaleno.
[…] e riutilizzo dei rifiuti “Amministrazioni Sostenibili”, e ancora aperitivo a KmZero e docu-film su agricoltura urbana e contemporanea per riflettere sullo scarto alimentare e le pratiche quotidiane che permettono di trasformarlo in […]
"Mi piace""Mi piace"